SERVIZI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO

Servizi Culturali e dello Spettacolo

Cos'è

Il diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi culturali e dello spettacolo” interviene nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale e dello spettacolo e i new media, con riferimento all’ambito locale, nazionale e internazionale. Il diplomato è capace di attivare e gestire processi applicativi e tecnico-espressivi, valutandone criticità e punti di forza. Produce, edita e diffonde in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione: dal cinema alla televisione, dallo smartphone al web, dai social all’editoria e agli spettacoli dal vivo e ogni altro evento di divulgazione culturale.

A cosa serve

È giusto per te se vuoi inserirti con successo nel settore dello spettacolo, degli eventi culturali, del videomaking e della produzione multimediale; ti affascina il mondo del cinema, della fotografia e della televisione.

Dopo il diploma potrai diventare Regista, Fotografo, Montatore, Videomaker, Operatore di ripresa, Segretaria di edizione, Direttore della  fotografia, oppure iscriverti all'Università, in particolare alla facoltà di Scienze dello spettacolo, o all'Accademia delle Belle Arti.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti